Alghero una città unica, per volto e per atmosfera, affacciata in un frastagliato tratto della costa nord–occidentale della Sardegna. Alguer (Alghero in Catalano) significa scoprire la città che più di tutte ha scelto di mantenere vivi i segni della conquista spagnola.

Addentrandovi nell’antico centro della città, in catalano troverete i nomi delle vie e delle strade, le incisioni blasonate dei palazzi storici e nelle frasi pronunciate dagli stessi algheresi.


È negli spazi stretti del centro storico di Alghero che si respira la storia della piccola Barcellona, la cittadella medievale protetta dalle mura, da possenti bastioni e dalle torri che spuntano tra cupole, guglie e campanili.

Quella di Alghero è una costa meravigliosa non solo per le spiagge, grazie alle quali ha rafforzato la propria vocazione turistica, ma anche per le ulteriori attrazioni naturali come il labirinto di anfratti che traforano le scogliere, le famose Grotte di Nettuno, tra le più importanti d’Europa, il promontorio di Capo Caccia e quello di Punta Giglio.


Alghero ideale per chi sogna una vacanza romantica ma anche per i più festaioli e amanti della vita notturna.
