[GTranslate]

La Bitta è stato il primo, nel 1967. Poi sono nati l’Hotel Club Saraceno e Corte Bianca. I tre alber- ghi della famiglia Bovi, oggi alla terza generazio- ne, sono strutture a quattro stelle affacciate sul mare di Arbatax. Cucina prelibata e una grande passione per l’accoglienza.
L’hanno chiamato La Bitta perché voleva essere un approdo sicuro e confortevole per chi arri- va-va a orto Frailis, in questo angolo d’Ogliastra, protetto dalle rocce rosse di Arbatax, dove i pro- fumi del mare e della montagna si fondono. È qui che Giuseppe Bovi e la moglie Romana, arrivati da Acerno, nel Salernitano, cominciano la loro avventura nel 1967. Con una missione speciale: prima conquistare i palati dei clienti con il risotto al nero di seppia di Romana o con una vera pizza napoletana, amalgamando i profumi della natura ogliastrina con quelli di una cucina genuina, poi accoglierli nelle camere vista mare. Puntando su un’ospitalità che ancora oggi è la formula vincen- te della famiglia Bovi.
UNA RICETTA DI SUCCESSO
Nei tre alberghi a 4 stelle sulla costa centro-orien- tale sarda (La Bitta, Hotel Club Saraceno, Corte Bianca), Angelo, Donato e Sergio, figli di Giusep- pe e Romana, portano avanti il sogno dei genito- ri coniugando l’accoglienza quasi familiare con un’elevata qualità dei servizi, offrendo di anno in anno sempre qualcosa in più agli ospiti italiani e stranieri. «I nostri genitori sono stati accolti in questa terra ospitale, con passione e tenacia han- no intrapreso un’avventura straordinaria. Dopo cinquant’anni coltiviamo la stessa passione per l’accoglienza che abbiamo ereditato da loro e tra- smesso ai nostri figli, affinché questa avventura prosegua nel tempo», raccontano con emozione, affiancati in questi anni dalla terza generazione con Giuseppe, Viola, Luca, Francesco ed Elisa. Una ricetta di successo, come confermano i premi e i giudizi degli ospiti. Una ricetta che ha contribuito a dare valore a una terra che tocca picchi di longevi- tà tra i più alti d’Europa, che vanta calette e spiagge da sogno, che ha conservato una natura selvaggia, che propone cibi genuini. E sulla cucina la fami- glia Bovi ha sempre puntato molto, seguendo l’in- segnamento di Giuseppe e Romana.
Tre hotel sul mare, ognuno diverso dall’altro, tut- ti tra i primi 15 su 789 alberghi in Sardegna. Al primo posto La Bitta, sulla spiaggia di Porto Frai- lis: calore, buon gusto, cucina prelibata, graniti e trachite sarda accostati alle maioliche di Vietri e alle ceramiche napoletane. Quindi l’Hotel Club Saraceno nella baia di San Gemiliano, sempre ad Arbatax, che punta sulle famiglie e gli sporti- vi con una spettacolare piscina di acqua di mare di 1.400 metri quadri. Infine l’ultimo nato: l’Adults Only Hotel Corte Bianca a Cardedu, 20 chilometri da Arbatax. Quasi un antico borgo con servizi di prim’ordine, dalla spa a cielo aperto con percorso idroterapico al tempio con vasche di galleggia- mento e laguna naturale con acqua aromatizza- ta. Tre strutture che vengono incontro alle nuo- ve richieste degli ospiti. Nel segno di una calda accoglienza per far sentire i turisti in famiglia. A casa Bovi si respira il profumo del mare d’Oglia- stra mentre dall’interno arrivano le fragranze dei pascoli e delle vigne di Cannonau.
INFO
Hotel La Bitta
Arbatax, località Porto Frailis, 0782/66.70.80.
Un 4 stelle con arredi in stile marinaro a pochi pas- si dal centro di Arbatax e dalla sua bella spiaggia. www.hotellabitta.it
Hotel Club Saraceno
Arbatax, località San Gemiliano, 0782/66.73.18.
Il resort a 4 stelle sul mare offre tante occasioni per attività sportive come la vela, il windsurf e la canoa ed è molto amato dai bambini per la grande piscina tropicale.
www.hotelclubsaraceno.com
Hotel Corte Bianca Adults Only & Spa
Marina di Cardedu, 0782/240.31.
Sembra un piccolo borgo sardo con case in pietra bianca e tetti color mattone, immerse nella vegeta- zione tra i profumi della macchia, a pochi passi dal mare. La spa è un’oasi di puro benessere tra i lecci. www.hotelcortebianca.it
