Budoni Beaches
Foto shutterstock.com di Jenny Sturm

Budoni

Costa Nord Est

Confine tra due realtà magiche di una stessa isola, la Gallura e la Baronia, punto di convergenza tra il dialetto sardo gallurese e logudorese, Budoni è un piccolo comune del Nord Est della Sardegna, disteso su una collina che si adagia sulla costa.

Foto shutterstock.com di Jenny Sturm

Un luogo d’impatto e di fascino, un andirivieni di scogliere e spiagge sabbiose, di floride piante e stagni salmastri, su cui prendono vita piccoli ed antichi borghi dai nomi fantasiosi, abitati ancora da pastori ed artigiani.

Foto shutterstock.com di Gaelfphoto “Agrustos, Budoni”

Taunella è il borgo più popoloso e conosciuto, sospeso su un’altura macchiata di verde; un piccolo gioiellino dai tratti antichi, con un bel centro storico racchiuso in un dedalo di viuzze e strade a chiocciola, che si arrampicano verso l’alto. Si dice che questa piccola frazione fosse, in passato, la tana del gigante “Unella”, che si impossessò del borgo a discapito dei pastori e dei briganti che lo abitavano.

Foto shutterstock.com di Stefano Marinari

Budoni offre anche un meraviglioso spaccato di costa, con uno spettacolare accesso via mare che prende forma nell’elegante e vivace località di Porto Ottiolu, animata, soprattutto la sera, da numerosi locali e discoteche di tendenza, ideali per rendere la vostra vacanza in Gallura ancora più frizzante e divertente.

Foto shutterstock.com di stefano marinari” Budoni, Porto Ottiolu”

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com