fbpx
4mori-cagliari-palazzo-comune-cagliari-sardegna
Foto shutterstock di Famed01

Il fascino della capitale

Tra storia e cultura, tra cielo e sole, mare e terra, la città appare come un luogo eletto di un turismo sempre più entusiasta e mai pago di questa straordinaria alchimia di attrattive.

Foto shutterstock di Alessio Orru

Cagliari, la spiaggia del Poetto e le circostanti falesie della Sella del Diavolo, ecco le meraviglie che la rendono un gioiello nel Mediterraneo. Tra storia e cultura, tra cielo e sole, mare e terra, la città appare come un luogo eletto di un turismo sempre più entusiasta e mai pago di questa straordinaria alchimia di attrattive. Benvenuti a Karalis. La sua luce, la sua storia e le sue bellezze sono apprezzabili nei quartieri storici Marina, Stampace, Castello.

Foto shutterstock.com di Sean Pavone

Il lungo litorale del Poetto, con i suoi 7 Km di spiaggia, il fiore all’occhiello di questa perla del Mediterraneo, meta ogni anno di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Foto shutterstock di Stefano-Garau

Cagliari, capitale della Sardegna vanta una tradizione enogastronomica tipica. La cucina marinara allieta e soddisfa i palati più esigenti. Il mare rende equilibrio e mette a disposizione dell’uomo anche le sue grandi risorse rigeneranti.

Foto shutterstock.com di Carlo Zolesio.jpg

Basta fermarsi allo stagno di Molentargius. Un’oasi di pace nel cuore di Cagliari di importanza notevole, in quanto habitat naturale dei bellissimi fenicotteri rosa che qui, come solo in pochissimi altri posti al mondo, nidificano.

Foto shutterstock di Gabriele Maltinti
Reader Rating1 Vote63
0

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com