Itinerario
Da Buggerru prendere la SP 83 per Masua. Dopo circa 8 chilometri si trova sulla destra la deviazione per Cala Domestica e poco dopo si trova il parcheggio sterrato alle spalle della spiaggia. Da Iglesias prendere la SS 126 in direzione Sant’Antioco. Dopo circa 11 chilometri si giunge allo svincolo per gli abitati di Nebida e Masua. Qui svoltando a destra sulla SP 83 si arriva al bivio per Masua dopo circa 12 chilometri. Qui proseguire dritti seguendo le indicazioni per Buggerru. Dopo circa 12 chilometri si trovano sulla sinistra le indicazioni per Cala Domestica.
Descrizione
Cala Domestica è un vero angolo di paradiso. Presenta sabbia dorata a grana media, ed un mare cristallino ed azzurro. I fondali sono bassi e sabbiosi, adatti alla balneazione dei bambini. Sul lato nord della spiaggia si trova una breve galleria scavata dai minatori, che porta ad un’altra piccola spiaggetta chiamata La Caletta. Il paesaggio è caratterizzato dai promontori che circondano le spiaggette e le proteggono dai venti, e da formazioni dunali coperte di vegetazione, alle spalle della spiaggia.
Parcheggio, Chiosco.
Coordinate GPS
39.373605° 8.379728°
Nelle Vicinanze
-
Spiaggia del Porto
Porto di Buggerru, Via Roma, Bugerru/Buggerru, Sud Sardegna, Sardegna, 09010, Italia3.7km -
Porto Banda – Nebida
Via Porto Banda, Villaggio Tanca Piras, Nebida, Igrèsias/Iglesias, Sud Sardegna, Sardegna, 09016, Italia7.3km -
Laveria Lamarmora – Nebida
Ex Laveria Lamarmora, Passeggiata del Belvedere di Nebida, Villaggio Tanca Piras, Nebida, Igrèsias/Iglesias, Sud Sardegna, Sardegna, 09016, Italia8.4km