fbpx
Cala Dragunara - Ph Enrico Spanu
Cala Dragunara - Ph Enrico Spanu

Cala Dragunara

Comune: Alghero (SS)

Itinerario

Dal centro di Alghero si supera la spiaggia del Lido di San Giovanni e si prosegue lungo Via I Maggio verso nord, in direzione di Fertilia. Da Fertilia si prosegue lungo SS 127 bis in direzione Porto Conte. Dopo circa 5 chilometri si arriva ad un bivio. Qui prendere sulla destra la SP 55 che prosegue verso nord in direzione Capo Caccia. Dopo circa 4 chilometri svoltare a sinistra per Capo Caccia. Dopo circa 7 chilometri si trova sulla sinistra la deviazione per Cala Dragunara. Da Sassari prendere la SS 291, in direzione di Alghero. Dopo circa 25 chilometri, in località Santa Maria la Palma, proseguire lungo la SP 55 bis per Capo Caccia. Dopo circa 17 chilometri si arriva alla spiaggia. Da Bosa prendere la strada costiera verso nord in direzione Alghero, dove si arriva dopo circa 45 chilometri di strada panoramica.

Descrizione

Cala Dragunara è una caletta caratterizzata da sabbia bianca a grana fine. Il mare è cristallino ed di un colore incredibilmente azzurro. I fondali sono sabbiosi e bassi. Sulla spiaggia vi è un porticciolo dove attraccano i barconi che fanno le escursioni per le Grotte di Nettuno. Da Cala Dragunara gli amanti del diving possono raggiungere le affascinanti Grotte dell’Inghiottitoio e della Medusa.

Chiosco, affitto attrezzature sport acquatici, accesso disabili, parcheggio.

Coordinate GPS

40.575978° 8.161049°

Nelle Vicinanze

[gmw_nearby_locations object=”post” nearby=”object” orderby=”distance” order=”ASC” units=”kilometers” radius=“40″ show_map=”true” results_count=”10″ map_height=”400px” map_type=”TERRAIN” directions_link=”Ottieni Indicazioni” results_template=”lightseagreen”]

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com