fbpx
Cala Francese - Sa Bua - Ph Enrico Spanu
Cala Francese - Sa Bua - Ph Enrico Spanu

Cala Francese – Sa Bua

Comune: Sant’Anna Arresi (CI)

Itinerario

Da Sant’Anna Arresi seguire le indicazioni per la località di Porto Pino, dove si arriva dopo 6 chilometri. Giunti all’abitato lasciarsi sulla sinistra il bivio per la spiaggia di Porto Pino e proseguire sino ad un incrocio con le indicazioni delle numerose spiagge della zona. Qui svoltare a destra in Via Porto Pineddu. Seguire questa strada sterrata per circa 1,5 chilometri sino ad arrivare ad un gruppo di villette. Giunti ad uno slargo della strada in corrispondenza di un chiosco, parcheggiare. Da qui un vialetto lastricato che attraversa la pineta e passa tra le case, permette di arrivare alla spiaggia.

Descrizione

Cala Francese è una piccola spiaggia di sabbia bianca mista a scogli. Il mare è cristallino e presenta colori che vanno dall’azzurro al verde e fondali bassi e misti. Il contesto in cui è inserita è un piccolo angolo di paradiso. Una scogliera su cui cresce la macchia mediterranea, la cinge e la protegge dai venti. Alle spalle la rigogliosa pineta naturale di pini d’Aleppo e frontalmente il paesaggio è arricchito dalla vista dell’Isola di Sant’Antioco e di quello di La Vacca.

Parcheggio, chiosco in prossimità del parcheggio.

Coordinate GPS

38.971518° 8.582710°

Nelle Vicinanze

[gmw_nearby_locations object=”post” nearby=”object” orderby=”distance” order=”ASC” units=”kilometers” radius=“40″ show_map=”true” results_count=”10″ map_height=”400px” map_type=”TERRAIN” directions_link=”Ottieni Indicazioni” results_template=”lightseagreen”]

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com