fbpx
Cala Osalla Di Dorgali - Ph Enrico Spanu
Cala Osalla Di Dorgali - Ph Enrico Spanu

Cala Osalla Di Dorgali

Comune: Dorgali (NU)

Itinerario

Da Dorgali percorrere la SS 125 verso Orosei. Dopo circa 5 chilometri svoltare a destra al bivio per la grotta di Ispinigoli. Proseguire sempre dritti per 4 chilometri sino ad arrivare ad un bivio in località Tinnipereddu vicino al’agriturismo omonimo. Qui lasciarsi sulla destra la strada per Cala Cartoe e svoltare a sinistra. Proseguire per altri 4 chilometri lungo una strada che si avvicina alla codula del rio Osalla e che finisce al parcheggio dietro la spiaggia.
In alternativa da Cala Gonone prendere la Via Marco Polo dal porto. Dopo una serie di tornanti si supera il Passo di Littu e si giunge ad una strada interna proveniente da Dorgali. Qui svoltare a destra e proseguire, superando il bivio sulla destra per Cala Cartoe, sino alla località Tinnipereddu dove si prende sulla destra la strada per Cala Osalla.

Descrizione

Questa piccola spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata a grana media e presenta un mare limpido e cristallino dai fondali bassi e sabbiosi. È inserita in un contesto naturale di incredibile bellezza. Alle sue spalle il rio Osalla che nei millenni ha scavato nella roccia un canyon stretto e sinuoso, a sud il promontorio di Punta Nera di Osalla coperto da una folta macchia mediterranea, ed a nord un piccolo promontorio su cui si erge il nuraghe Golunie, e che la separa dalla spiaggia di Osalla di Orosei. Infatti, è possibile arrivare a quest’ultima grazie ad un sentiero che si arrampica sul promontorio passando vicino al nuraghe.

Chiosco, ristorante, parcheggio.

Coordinate GPS

40.330892° 9.677241°

Nelle Vicinanze

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com