fbpx
Golf Player Sardinia
Foto shutterstock.com di Jacob Lund

Circuiti e green più spettacolari

Sono pochi, ma tutti tecnici, spettacolari e facili da raggiungere perché in prossimità di rinomate località turistiche.

Fra i campi da golf più scenografici della Sardegna due in particolare vanno segnalati: il primo si trova a Santa Margherita di Pula, a circa trenta chilometri a sud ovest di Cagliari e ha ospitato quattro edizioni degli Open d’Italia.

Foto archivio Villasimius Srl

Si tratta del Circolo Golf Is Molas, a poca distanza dal mare, considerato uno dei circuiti più ostici e allo stesso tempo suggestivi del Mediterraneo, propone green e bunker all’americana e dispone di un elegante resort.

Il complesso è sorto nel 1975 e conta tre diversi percorsi: un 18 buche par 72, un 9 buche par 36 ai quali se ne aggiunge un altro da 18 di recente realizzazione. Dalla parte opposta rispetto al capoluogo sardo, affacciato sui limpidi fondali dell’Area marina protetta di Capo Carbonara, ecco il Tanka Golf Club Villasimius.

Foto shutterstock.com di OtmarW

Il profumo di salsedine mescolata ai profumi della macchia mediterranea rendono unico il contesto in cui si dipana questo particolare 18 buche, premiato nel 2007 come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista “Il Mondo del Golf”, che si snoda su un’area di circa 40 ettari. In alcuni punti del percorso il panorama è realmente mozzafiato. Segnaliamo anche i campi di Is Arenas nei pressi di Oristano e del Pevero in Costa Smeralda.

Reader Rating1 Vote45
0

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: [email protected]