fbpx

DA ARZACHENA A GOLFO ARANCI

DA ARZACHENA A GOLFO ARANCI

FROM ARZACHENA TO GOLFO ARANCI

Verso sud, attraversa il golfo di Arzachena tra Cannigione e Baja Sardinia in un’alternanza di spiagge e scogliere, golfi e intime calette. La spiaggia di Liscia di Vacca e il promontorio di Capo Ferro ti guidano alla Costa Smeralda, la fascia costiera tra il golfo di Cugnana e il golfo di Arzachena, zona da sogno per l’ambiente naturale che oggi comprende uno dei fulcri del turismo d’élite del Mediterraneo, con ville e alberghi di lusso. Nella parte alta dell’abitato di Porto Cervo, centro principale della vita mondana estiva, visita la bianca chiesa di Stella Maris, gioiello d’architettura edificato nel 1969 in “stile mediterraneo”. Oltre il golfo del Pevero, fermati a Romazzino e Poltu di li Cogghj, a Capriccioli e Cala di Volpe. E poi ancora a Liscia Ruja, Petra Ruja, Razza di Juncu, luoghi da perderci la testa.

Se vuoi prenderti una pausa lontano dalla mondanità della Costa, cambia il paesaggio in direzione sud- ovest. Lì dove giace il caratteristico borgo di San Pantaleo, ai piedi di guglie di granito rosso con i palazzotti in stile gallurese, immerso in un’atmosfera di silenzi fuori dal tempo.

Rinfrancato, ritorna verso il golfo di Cugnana, ed ecco Portisco e la profonda insenatura di Porto Rotondo, una delle mete più ambite del turismo estivo. E infine, attraversa incantato un’altra vastità di spiagge e mare fino a Golfo Aranci, che con il promontorio di Capo Figari ti offre angoli integri d’acque verdi e scogliere di granito.

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com