fbpx

Daniele Sitzia

Daniele Sitzia vive e lavora a Selargius (CA) nella sua Fucina Orafa. Figlio di due artigiani, padre fabbro e madre sarta, ha nelle sue corde la manualità ed una forma mentis spiccata per la creatività.

Daniele inizia sin da piccolo a sperimentare e lavorare nel laboratorio di famiglia, si appassiona alla lavorazione dei metalli, e, dopo essersi dedicato contemporaneamente ad altri lavori, scopre la sua grande passione: lavorare i metalli preziosi. Unendo le conoscenze acquisite e l’apprendimento di nuove tecniche da vari artigiani e artisti del settore, apre il suo laboratorio orafo all’età di trentasette anni.

Lo stile è subito riconoscibile, le sue creazioni sono uniche, l’oro e l’argento vengono modellati disegnando forme che richiamano la natura come il sole, la vite, le gocce d’acqua, le farfalle e altre di totale fantasia dando libero sfogo alla sperimentazione, portando al limite di fusione il metallo e plasmandolo nelle forme più diverse. Utilizza spesso perle marine, coralli e pietre preziose come l’ossidiana, l’agata, il granato, l’ametista, lo zaffiro, il topazio e i diamanti per donare pregio ed eleganza ad ogni gioiello, unico ed inimitabile.

La sua carriera negli anni a portato numerosi riconoscimenti, ma è fra le sfilate di moda che i suoi gioielli prendono vita, indossati, risaltano e impreziosiscono il lavoro di questo raffinato artista.

Vi invitiamo a conoscere questo raffinato artigiano attraverso le sue creazioni.

Scopri le meravigliose creazioni >

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com