fbpx
flamingos sardinia island
Foto shutterstock di Pressurepics

Il paradiso delle escursioni

in località Muravera

Foto Giorgio Fanni

A Muravera e Costa Rei la vacanza è tutta da vivere all’aria aperta, per meglio scoprire e apprezzare il territorio intorno.

Le escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike, per esempio, permettono di esplorare i sentieri del massiccio dei Sette Fratelli o l’antica miniera argentifera di Baccu Arrodas, avvolta dalla profumata vegetazione degli omonimi boschi, mentre per gli avventurieri del nordic walking è quasi d’obbligo un’escursione al granitico Monte Ferru. Gli appassionati di birdwatching e di fotografia naturalistica non potranno fare a meno di osservare le lagune di San Giovanni, Colostrai e Feraxi, dove il paesaggio è reso ancora più suggestivo dalla presenza di eleganti uccelli come i fenicotteri rosa, gli aironi e i falchi di palude.

Foto di Giorgio Fanni

E al mare? C’è solo l’imbarazzo della scelta: i fondali di Portu de S’Illixi e Cala Sa Figu, nel promontorio di Capo Ferrato, offrono perfette immersioni per ammirare da vicino l’enorme varietà di piante marine e di pesci, oltre ai numerosi reperti come il famoso relitto romano al quale la vicina Baia delle anfore deve il nome. Nuotare, andare in canoa o in barca a vela consentono di avere un colpo d’occhio mozzafiato sulle montagne che incorniciano e riparano dai venti le cale, le spiagge – spesso attrezzate per beach volley e beach tennis – e il mare cristallino fino al largo.

Reader Rating0 Votes0
0

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com