fbpx

INSULA SARDINIA EXPERIENCES Restaurant

a Porto Cervo, le eccellenze dell’enogastronomia regionale, la qualità e la genuinità delle materie prime a filiera corta

A Porto Cervo Marina, all’Insula Sardinia Experiences, in via della Marina, le eccellenze dell’enogastronomia regionale, la qualità e la genuinità delle materie prime a filiera corta, danno vita a una proposta enogastronomica unica, ecosostenibile e gustosa.

 

Porto Cervo

 

 

Nell’Insula Sardinia Experiences Restaurant è possibile assaporare una selezione delle migliori carni e produzioni ittiche dell’Isola preparate alla griglia. Dalla prima colazione al pranzo, dall’apericena alla cena e al dopo cena, all’interno di questo spazio è possibile sperimentare una serie di menù particolari, sani e sfiziosi, che possono essere accompagnati con vini pregiati, drink e cocktails.

 

 

Nei diversi percorsi sensoriali, e nei piatti realizzati in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, sono racchiusi i sapori più autentici della Sardegna.

 

 

 

 

Nato come incubatore e acceleratore di imprese, Insula è il network promozionale della Regione Sardegna, promosso dal Cipnes, ente pubblico che attraverso la propria divisione Agrifood e Marketing territoriale, diretta da Massimo Masia, promuove lo sviluppo delle filiere produttive identitarie regionali di qualità.

 

Masia è anche rappresentante del programma di ‘Insula Sardinia Quality World’ e spiega che l’obiettivo del progetto è “raccontare la vera anima della Sardegna.

 

A Porto Cervo abbiamo il corner del programma Insula. Si tratta di una vetrina tra il promozionale, l’istituzionale e il commerciale. Abbiamo un ristorante di filiera corta, con un’area showroom, che viene utilizzata per esporre le produzioni di tutte le imprese associate. Lo spazio”, chiarisce, “è destinato sia alle esposizioni delle lavorazioni dei designer e degli artigiani associati, che ogni settimana presentiamo a rotazione, sia per far conoscere le produzioni delle varie imprese di ‘food e beverage’ della Sardegna”.

Nel ristorante a filiera corta il menù proposto è realizzato solo con i prodotti degli associati, che conferiscono tutte le loro produzioni nella piattaforma di Insula.

Vengono promosse anche delle serate con mostre e laboratori degli artigiani, che spaziano dalla lavorazione della pasta fresca, a quella del corallo e delle ceramiche.

 

tipica pasta artigianale, lorighitas

 

show room artigianato tipico, INSULA

 

Nel progetto rientrano anche gli altri percorsi enogastronomici. All’Insula pizza gourmet, ad esempio, si propone la degustazione di una pizza a lievitazione naturale e lenta maturazione, leggera e gustosa, farcita con conserve, formaggi, salumi, produzioni orticole e ittiche sarde.

 

 

All’Insula Sardinia Lounge è possibile scoprire i migliori vini, le birre artigianali, i liquori, i distillati e i cocktails, rigorosamente prodotti in Sardegna. È presente anche uno showroom dove si possono acquistare le produzioni agroalimentari e vitivinicole sarde, oltre alle creazioni dei designer e maestri artigiani. Da quest’estate, inoltre, c’è una novità: il ‘Sardinia tapas and wine’.

“Qui proponiamo dei menù degustazione per l’aperitivo”, sottolinea Masia, “che prevedono degli assaggi di piatti tipici come, ad esempio, il ‘bocconcino di maialetto’ o il ‘bocconcino d’agnello’ o il ‘culurgione in crema di formaggio’, abbinati con i vini delle cantine che sono nostre associate”.

 

 

 Per info e prenotazioni| For info and reservations
+39 333 7938701 • ristoportocervo@insulasardinia.com

 

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com