Cala Coticcio - Ph Enrico Spanu
Cala Coticcio - Ph Enrico Spanu

Isola di Caprera – Cala Coticcio – Tahiti

Comune: La Maddalena (OT)

Itinerario

Da Palau partono i traghetti che portano all’Isola La Maddalena e che attraccano nel porto dell’abitato di La Maddalena.
Dall’estremità orientale dell’abitato di La Maddalena si prende la direzione per l’Isola di Caprera, collegata a quella di La Maddalena tramite il ponte Moneta. Superato il ponte svoltare a destra e successivamente a sinistra. Proseguire verso nord, passando ai piedi del monte Telaione. Si lascia sulla destra il sentiero numero 1 per Cala Brigantina ed il numero 2 per il monte Telaione. Subito dopo si arriva ad un parcheggio ed all’inizio del sentiero numero 3, che porta alla spiaggia di Tahiti in circa mezz’ora di camminata. È consigliato percorrere il sentiero accompagnati da guide autorizzate.

Descrizione

Cala Coticcio è caratterizzata da sabbia dorata a grana fine. Il mare è cristallino ed azzurro ed i fondali sono bassi e sabbiosi. Situata a sud del promontorio di Punta Coticcio, è costituita da due meravigliose e piccole calette, incorniciate da una scogliera di granito erosa dagli agenti atmosferici e coperta di macchia mediterranea. È un luogo imperdibile per la sua bellezza.

Nessun servizio.

Coordinate GPS

41.218451° 9.485252°

Nelle Vicinanze

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com