fbpx
Cala Napoletana - Ph Enrico Spanu
Cala Napoletana - Ph Enrico Spanu

Isola di Caprera – Cala Napoletana

Comune: La Maddalena (OT)

Itinerario

Da Palau partono i traghetti che portano all’Isola La Maddalena e che attraccano nel porto dell’abitato di La Maddalena.
Dall’estremità orientale dell’abitato di La Maddalena si prende la direzione per l’Isola di Caprera, collegata a quella di La Maddalena tramite il ponte Moneta. Superato il ponte svoltare a sinistra in direzione del Club Med di Caprera. Poco prima di arrivare al club, svoltare a destra e seguire la strada in direzione nord – ovest. Si giunge ad un bivio dove svoltare a sinistra. Proseguendo verso nord -ovest si giunge ad un parcheggio e si prosegue a piedi lungo un sentiero che arriva alla spiaggia.

Descrizione

Cala Napoletana è un angolo di paradiso di incredibile bellezza, situato all’estremità nord occidentale dell’Isola di Caprera, a sud di Punta Galera. È caratterizzata da sabbia dorata a grana fine. Il mare è cristallino ed azzurro. I fondali sono bassi e sabbiosi, e presentano scogli sparsi. La natura circostante è selvaggia ed incontaminata. La macchia mediterranea, le varie specie floreali, il chiarore della sabbia e l’azzurro del mare creano un contrasto cromatico meraviglioso.

Nessun servizio.

Coordinate GPS

41.242457° 9.463287°

Nelle Vicinanze

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com