Itinerario
Da Palau partono i traghetti che portano all’Isola La Maddalena e che attraccano nel porto dell’abitato di La Maddalena.
Dall’estremità orientale dell’abitato di La Maddalena si prende la direzione per l’Isola di Caprera, collegata a quella di La Maddalena tramite il ponte Moneta. Superato il ponte svoltare a destra e proseguire verso sud seguendo la direzione dell’Isola Rossa. Si supera l’abitato di Stagnali e Porto Palma. Si giunge all’istmo dei Due Mari e si prosegue, superando la deviazione sulla destra per Punta Rossa e l’Isola del Porco. Poco dopo si giunge al parcheggio situato dietro la Spiaggia del Relitto.
Descrizione
La Spiaggia del Relitto è caratterizzata da sabbia bianca a grana fine. Il mare è cristallino ed azzurro. I fondali sono bassi e sabbiosi, adatti alla balneazione di famiglie con bambini. Il nome della spiaggia deriva dalla presenza, sulla riva, dei resti di un relitto semisepolto. La natura circostante è selvaggia, presenta la tipica macchia mediterranea che cresce ovunque e riempie l’aria di profumi ed aromi unici.
Parcheggio, chiosco.
Coordinate GPS
41.180927° 9.475223°
Nelle Vicinanze
-
Isola di Caprera – Porto Palma
Porto Palma, Stagnali - Poggio Rasu, Stagnali, La Maddalena, Sassari, Sardegna, 07024, Italia2.5km -
Cala Battistoni – Baia Sardinia
40, Via dei Pini, Baja Sardinia, Alzachèna/Arzachena, Sassari, Sardegna, 07021, Italia4.6km -
Cala Capra – Cala di Lepre
Residence Il Mirto, Località Capo D'Orso, Capo d'Orso, Lu Palau/Palau, Sassari, Sardegna, 07024, Italia4.8km -
Poltu Quatu
16, Strada 4 Poltu Qualtu, Poltu Quatu, Alzachèna/Arzachena, Sassari, Sardegna, 07021, Italia5.4km













