fbpx

LE DUE ANIME DEL KENTO

Restaurant & Lookout del Resort Capo Boi di Villasimius

 

Nella costa di Villasimius, non lontano da Cagliari, si trova un luogo in cui la tradizione culinaria mediterranea si sposa in modo armonioso con i sapori dell’Estremo Oriente. All’interno del Falkensteiner Resort Capo Boi, circondato da variopinte bouganville in fiore e da una natura lussureggiante che profuma di mirto e macchia mediterranea, il “Kento Bay Restaurant & Lookout” offre un’esperienza gastronomica indimenticabile.

 

 

Dal patio e dalla terrazza è possibile ammirare una vista incantevole sul mare e godere della brezza marina, assaporando le prelibatezze del menù ideato dallo chef stellato Theodor Falser che ha portato al Kento la sua interpretazione della cucina panasiatica raccontata attraverso gli ingredienti locali. Le materie prime tipiche della cucina sarda si fondono, rivisitando piatti tradizionali dell’estremo Oriente e creando suggestioni che è possibile assaporare solo in questa suggestiva location. Un’esperienza di gusto, unica ed indimenticabile, garantita anche da una ricercata carta dei vini.

 

 

La scelta del nome “Kento” non è casuale, è una parola che unisce idealmente questi due mondi, significando in giapponese salute e riferendosi in sardo alle tante persone sull’isola che hanno superato i 100 anni di vita. Si narra di una longevità, legata anche al mangiar bene quindi, che sia in Sardegna, che nelle isole di Okinawa in Giappone ritroviamo, essendo due delle 5 aree considerate Blue Zone: ovvero luoghi con la più alta concentrazione di centenari.

 

 

Oltre agli ospiti del resort, il ristorante di sera è pronto ad accogliere anche i visitatori esterni, che potranno vivere appieno la magia di questo luogo, intraprendendo un vero e proprio viaggio dei sapori, tra ricerca e tradizione, cenando a lume di candela, con la luna che si riflette sulle onde del mare.

 

Kento si trova presso:

Falkensteiner Resort Capo Boi

Strada Provinciale, 17 09049 Villasimius

Contatti e Prenotazioni:

Tel: +39 070099 7311
E-mail: capoboi@falkensteiner.com

Il ristorante Kento è aperto per cena anche alla clientela esterna

 

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com