fbpx
Foto shutterstock.com di GIANFRI58

La Sagra degli Agrumi

MURAVERA - APRILE 2019

La Sagra per il periodo in cui si tiene, segna l’apertura della stagione turistica in Sardegna. Da evento che si consumava in una singola giornata si è ormai trasformata in una scaletta di impegni culturali e di promozione del territorio che si articola in una settimana.

Foto shutterstock.com “Muravera, Sagra Agrumi” di Atzori Riccardo
Foto shutterstock.com di Atzori Riccardo

La Sfilata, con le caratteristiche “Etnotraccas”, i Cavalieri e i numerosi Gruppi Folk provenienti da tutte le parti della Sardegna che si esibiscono poi in serata, è sicuramente l’aspetto più rinomato della Sagra. Tuttavia, le iniziative collaterali contribuiscono ad arricchire l’evento e caratterizzarlo quale momento di promozione del territorio in tutte le sue peculiarità. In evidenza il comparto agricolo, con i prodotti e i dibattiti; l’ Artigianato, con le mostre dislocate all’interno del paese.

Foto shutterstock.com di GIANFRI58

Dal 1961 lo scopo dell’iniziativa è legato alla valorizzazione di una realtà, la coltivazione degli agrumi che, per le caratteristiche dei terreni vicini alla foce del Flumendosa, il clima straordinariamente favorevole, l’abbondanza d’acqua e soprattutto grazie alla maestria degli agricoltori di tutto il Sarrabus, ancora oggi è da ritenersi all’avanguardia nell’Isola.

Per saperne di più:
www.sagradegliagrumi.it

Comune Muravera
Tel +39 070 990001
Email www.comune.muravera.ca.it

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com