Spiagge sabbiose, mare azzurro e limpido, vaste pinete e macchia mediterranea fanno di Pula una località turistica per tutto l’arco dell’anno.

Situato sulla costa occidentale del golfo di Cagliari, in un territorio dall’alta valenza naturalistica, il comune di Pula comprende tutto il litorale costiero di Santa Margherita: spiagge sabbiose, mare azzurro e limpido, vaste pinete e macchia mediterranea hanno favorito la realizzazione di importanti strutture ricettive e villaggi che puntano a un turismo che si estende per tutto l’arco dell’anno.

Il paese, che conta circa settemila abitanti con punte molto più elevate nei periodi di alta stagione, rivela una forte vocazione all’accoglienza con bar all’aperto, ristoranti, negozi, laboratori artigiani: Pula da aprile a ottobre brulica di vita ed eventi nelle vie e nelle piazze. Ospita anche musei e tesori archeologici senza pari come il parco di Nora. Può anche essere scelto come location per il giorno del fatidico sì: grazie all’iniziativa “Pula va a nozze” la cittadina ha aperto le porte dei suoi luoghi naturalistici e storici più suggestivi per fare da sfondo indimenticabile ai matrimoni.
