Muravera è mare: precisamente 32 chilometri di spiagge in cui a enormi distese di sabbia scossa da avvincenti cavalloni (specie nelle ore pomeridiane) si alternano senza soluzione di continuità piccole insenature sabbiose o rocciose sfiorate appena da carezze d’acqua bassa color smeraldo.

Ad appena 5, 10 minuti in bicicletta dal centro abitato si raggiungono le spiagge muraveresi da San Giovanni a Feraxi (restateci fino al tramonto!), passando per Torre Salinas e Colostrai: sabbia ambrata, mare turchese, servizi per famiglie e disabili motori, chioschi attrezzatissimi e ristoranti letteralmente in spiaggia.

Ma se il desiderio è quello di perdersi fra cornici di gigli marini profumatissimi e distese perlate che degradano su fondali bassi e cristallini, allora è bene prendere l’auto: il lungomare di Costa Rei, a circa 15 minuti da Muravera, incanterà per i colori acquerello, le piscine naturali che formano gli scogli (uno fra tutti è l’imperdibile Scoglio di Peppino) e le numerose attrattive che la frazione turistica propone. Non è affatto un caso se anche l’autorevole Lonely Planet l’ha inserito fra le cinque spiagge più belle al mondo.
