Itinerario
Da Oristano dirigersi verso nord in direzione Cuglieri. Dopo circa 1 chilometro si arriva allo svincolo vicino al Santuario della Madonna del Rimedio. Qui svoltare a sinistra sulla SP 1 in direzione Marina di Torre Grande e di Tharros. Dopo circa 2 chilometri svoltare a destra seguendo le indicazioni per Tharros e San Giovanni di Sinis, dove si arriva dopo circa 16 chilometri. Circa 1 chilometro prima di entrare nell’abitato, si trova sulla destra la deviazione, mal segnalata, per la spiaggia, dove si arriva dopo 3 chilometri di strada sterrata.
Descrizione
Maimoni è una spiaggia caratterizzata da sabbia bianchissima e granelli di quarzo bianco. Il mare è cristallino ed assume tonalità che vanno dal verde all’azzurro. I fondali sono sabbiosi ed alti. Il paesaggio presenta un sistema dunale molto particolare. Esso, infatti, è costituito da sabbia fine mista a granelli di quarzo bianchissimi, ed è coperto dalla macchia mediterranea mista ad erbe grasse striscianti. È un vero e proprio angolo di paradiso, dove la natura è selvaggia e solitaria.
Parcheggio, chiosco.
Coordinate GPS
39.915942° 8.400625°
Nelle Vicinanze
[gmw_nearby_locations object=”post” nearby=”object” orderby=”distance” order=”ASC” units=”kilometers” radius=“40″ show_map=”true” results_count=”10″ map_height=”400px” map_type=”TERRAIN” directions_link=”Ottieni Indicazioni” results_template=”lightseagreen”]