fbpx

Maria Conte

Maria Conte è considerata un’istituzione del gioiello in Sardegna, artista raffinatissima, ama tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’arte come la pittura, la scultura, il disegno, ma è nella creazione di gioielli che riesce a dare libero sfogo alla sua fantasia. Viene definita “l’Artista delle Donne” per eccellenza, perché capace di ricreare figure e visi di donna, tra cui spiccano quelle in costume tradizionale, realizzate con impeccabile minuziosità di particolari.

Lo studio delle tradizioni popolari della Sardegna le consente di realizzare delle mostre di assoluto rilievo, tra le più significative ricordiamo quelle su “I gioielli del Re Martino”, “Segni del passato per gioielli del presente” ed “Etnica, gioielli del colore”. La sua variegata produzione comprende inoltre soggetti legati al mondo animale come farfalle, felini, serpenti, cavalli, uccelli. Negli anni le sono stati conferiti numerosi premi di livello nazionale ed internazionale.

Maria ha sempre amato lavorare l’oro e l’argento insieme alle pietre preziose come il quarzo, la giada, l’acqua marina, la madreperla e i diamanti, facendo risaltare i suoi originali disegni e dando vita a delle autentiche opere d’arte. Le sue creazioni nascono da un sentimento ben preciso, seguito da una lavorazione manuale di grande pregio, sono portatrici di un messaggio che va al di là dell’estetica stessa.

I suoi gioielli da tanti anni sfilano sulle passerelle di tutta l’isola, amati da stilisti e organizzatori di eventi e ammirati dalle modelle che li indossano.

Vi invitiamo a conoscere questo raffinato artigiano attraverso le sue creazioni.

Scopri le meravigliose creazioni >

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com