fbpx
Marina di Castelsardo - Ph Enrico Spanu
Marina di Castelsardo - Ph Enrico Spanu

Marina di Castelsardo

Comune: Castelsardo (SS)

Itinerario

Da Castelsardo prendere il Lungomare Anglona, in prossimità del porticciolo. Dal lungomare, si accede alla spiaggia attraverso una rampa di scale. Da Sorso prendere la SS 200 per Castelsardo, dove si arriva dopo circa 21 chilometri. Da Sassari prendere la SS 200 per Sorso e Castelsardo, dove si arriva dopo circa 32 chilometri.

Descrizione

Marina di Castelsardo, è una caletta caratterizzata da sabbia dorata a grana fine e media, con qualche scoglio sparso lungo l’arenile. Il mare è trasparente ed azzurro, ed i fondali sono bassi e misti, con tratti sabbiosi e rocciosi. È inserita in un contesto di incredibile fascino. L’azzurro del mare contrasta con le scogliere scure che la cingono, e con le case colorate dell’abitato di Castelsardo. Dalla spiaggia si può ammirare la vista del famoso castello medievale, arroccato sulla mole trachitica poco distante.

Chiosco, ristorante, albergo, parcheggio.

Coordinate GPS

40.914018° 8.708020°

Nelle Vicinanze

[gmw_nearby_locations object=”post” nearby=”object” orderby=”distance” order=”ASC” units=”kilometers” radius=“40″ show_map=”true” results_count=”10″ map_height=”400px” map_type=”TERRAIN” directions_link=”Ottieni Indicazioni” results_template=”lightseagreen”]

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com