fbpx

Massimo Manca

La Magia dei Coltelli realizzati da Massimo Manca nasce nella tranquillità del suo laboratorio nel cuore di Pattada (SS), piccolo borgo di tremila abitanti a 900 metri sul livello del mare. “Pattada” non è solo un paese, ma è il nome con cui si identificano i migliori coltelli al mondo da sempre. Gli artigiani hanno alle spalle una tradizione plurisecolare, tramandata di padre in figlio fino ai giorni nostri. Massimo Manca è riuscito con caparbietà ed estro creativo ad andare persino oltre.

Nel suo laboratorio realizza vere opere d’arte, collabora costantemente con Brand e Designer di livello internazionale. I corni di Montone e di Bue sono piegati, plasmati e lavorati insieme ai legni più pregiati per ottenere manici di rara bellezza.

Le lame realizzate con martello e incudine variano di forma e tipologia in base alla creazione realizzata, un lavoro meticoloso e paziente che richiede vera maestria per ottenere i risultati prefissati. Ogni elemento alla fine si compone dando vita a delle autentiche opere d’arte in miniatura.

L’eccellenza dei coltelli Manca è conosciuta in tutto il mondo, marchi come Ferrari e Ducati lo hanno scelto per realizzare set unici, collezionisti e appassionati arricchiscono le loro bacheche con queste meraviglie, tra questi il Principe Alberto di Monaco e l’imprenditore americano Tom Barrack. I coltelli Manca hanno conquistato molti intenditori e sono pronti ad arrivare nelle case dei clienti Sardj!

Vi invitiamo a conoscere questo raffinato artigiano attraverso le sue creazioni.

Scopri le meravigliose creazioni >

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com