fbpx
Olbia Street
Foto shutterstock.com "Olbia Street" di Roman Babakin

Olbia

Una storia che nasce dal mare

Olbia, che i greci chiamavano “la città felice”, non è solo un punto di passaggio, porta privilegiata per la Costa Smeralda, ma è una città meravigliosa, dalla storia secolare.

Foto shutterstock.com “Tavolara”di Zangrilli Andrea

Olbia è la Sardegna del non solo mare, una città che si staglia su un porto vivace ma che si sviluppa in un centro storico ornato di stradine strette acciottolate, dove saprete perdervi e ritrovarvi, accerchiati dagli accenti affascinanti della sua storia. La città si erge fiera nelle sue piazze eleganti e storiche, come Piazza Margherita e Piazza Matteotti e vive, ariosa, nei suoi viali più noti, Corso Umberto e Corso Vittorio Emanuele, che pullulano di cittadini e turisti.

Foto shutterstock.com di ledmark

Ricca di chiese ed intrisa di una magica atmosfera dal gusto moresco Olbia è una città che saprà conquistarvi se avrete la pazienza di scoprirla piano piano, assecondando i ritmi tranquilli e beati di questo gioiello del Nord Sardegna. Olbia si abbiglia dei colori più belli, come quelle mille tinte variopinte che catturano i raggi del sole, sferzando la loro bellezza più pregiata: sono i colori della cupola maiolica della Chiesa di San Paolo, sorta su un vecchio tempio pagano dedicato ad Ercole, che richiama i dolci colori del Mediterraneo.

Foto shutterstock “San Paolo Church, Olbia” di Roman Babakin
Reader Rating0 Votes0
0

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: [email protected]