fbpx

Pietra su pietra

ecco il sogno dei fratelli Ollanu

Le pietre raccontano, custodiscono memorie, rievocano mondi fantastici e magici come la Sardegna. Prende forma da questa visione il sogno dei fratelli Ollanu: il resort Is Perdas. Una full immersion nella Sardegna di un tempo, nel pieno relax e con tutte le comodità di oggi. Un’ esperienza ricca di fascino, storia, emozioni che si può vivere in questa struttura turistica legata all’accoglienza
nel comune di Gergei, nel Sarcidano, sud Sardegna. Un resort dove il filo conduttore è l’ Isola, con le sue millenarie culture e tradizioni.
Il nome, Is Perdas, le pietre,  rimanda ai monumenti che costellano incantevoli paesaggi, menhir, tombe dei giganti, domus de janas, e i numerosi nuraghi, espressione di una avanzatissima tecnologia che i proprietari,  i fratelli Simone e Claudio Ollanu,
riportano alla luce nel loro archeo cantiere. Ma Is Perdas rievoca anche i primi rudimentali arnesi e utensili degli antichi sardi.
In questo angolo di entroterra, in una zona collinare che domina una vallata, si può assaporare l’autenticità di una terra con le sue note misteriose e magiche, abbandonarsi ai suoi ritmi lenti, al suo respiro, immergersi nella quiete di immensi spazi verdi e godere di tanta bellezza e spirito di accoglienza. Per provare una sensazione di benessere unica. Le sette camere rievocano le botteghe delle  arti e dei mestieri della Sardegna.  Ognuna è un omaggio al lavoro maschile e femminile. Il maniscalco, la tessitrice, l’ artista, la massaia, il vignaiolo, il pastore, il contadino. La suite de Is Perdas è la “Grotta”. Un ambiente primitivo chic, dotato di tutti i comfort, con l’ allure di un’ antica residenza signorile.
©mauronster 2023

 

©mauronster 2023

 

Docce e vasche scavate nella pietra, finestre che si affacciano sull’ anfiteatro e sul giardino di ulivi. Is Perdas è anche un agriturismo dove assaggiare attraverso la rielaborazione degli chef i piatti tipici della Sardegna con un’ accurata attenzione alla qualità della materia prima. Il richiamo agropastorale è nella pecora al cappotto, arricchita con la polenta. In menu agnello in crosta, antipasti a base di formaggi di pecora e capra, prosciutto, guanciale e salsiccia, ravioli, Malloreddus, lumache, carni cotte alla brace, pane a lievitazione lenta con  lievito madre e grano “Cappelli”.

©mauronster 2023
Altro gioiello è la SPA incastonata tra le pietre.
©mauronster 2023

 

Per un percorso di benessere tra elementi naturali, la grotta di sale, il bagno turco, sauna e idromassaggio e una rigenerante doccia. Is Perdas è sinonimo di una Sardegna rivisitata in chiave moderna e con gran gusto.  Un progetto messo in piedi dai fratelli Ollanu, pietra su pietra, storia su storia.

Per riannodare i fili di una tradizione da promuovere e valorizzare con uno sguardo al passato, al presente e al futuro.

Is Perdas – Rural Retreat & Spa

Località Motti snc,

09055 Gergei (SU)

www.isperdas.it

info@isperdas.it 

Tel. +39 347 0617836

 

 

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com