fbpx
Ph. Ettore Cavalli

PORTAMI NEL CUORE DEL NULLA

IL PRIMO ECO-CAMP DI TENDE SOSPESE IN SARDEGNA

SA RUTTA EXPERIENCE

Vi parliamo di una delle esperienze turistiche più sorprendenti che si possano provare in terra sarda. Immergersi nell’incantevole panorama della Sardegna sud-orientale diventa un’esperienza senza pari con Sa Rutta Experience (www.saruttaexperience.com). Questo luogo, derivato dal termine sardo “La Grotta”, offre un modo straordinario per riconnettersi con la natura incontaminata della regione. La possibilità di dormire in innovative e uniche tende sospese tra gli alberi rappresenta una rivoluzione nel turismo en plein air, una tendenza che sta spopolando in Italia, in Europa e in America. Questa non è solo un’esperienza per gli appassionati delle vacanze all’aria aperta, ma per tutti coloro che desiderano abbracciare un’avventura nuova e unica.

 

 

È un invito per gli amanti della natura e dell’esplorazione, un’opportunità autentica di scoprire una delle zone meno conosciute, ma proprio per questo più affascinanti, della Sardegna.

Qui, tra piscine naturali dall’acqua cristallina, una natura selvaggia ed incontaminata abbinata a una ricca storia fatta di tradizioni, il Team di Sa Rutta vi condurrà in territori difficilmente accessibili offrendovi tour offroad in quad, escursioni trekking, in e-bike, pagaiate in kayak, che vi faranno innamorare di questa terra, svelandovi panorami unici che vi sorprenderanno.

 

Ph Ettore Cavalli, Su Fossu de Su Para, Villaputzu

 

Ma Sa Rutta non è soltanto avventura ed esplorazione: è anche un’oasi di relax e delizie culinarie. Lo staff di Sa Rutta Experience vi farà sentire a casa, consentendovi di rivivere l’atmosfera delle cene condivise in un contesto naturale e selvaggio.

Avrete l’opportunità di assaporare le prelibatezze sarde, dal maialetto arrosto ai salumi locali, fino alle varietà più sorprendenti di formaggi caprini e ovini. La somministrazione delle colazioni e delle cene avrà luogo nell’ovile originario, oggi trasformato in “rifugio ” accogliente e luogo di condivisione per gli ospiti di Sa Rutta. Qui potrete vivere l’autentica accoglienza sarda, riscaldati nelle giornate più fresche dal fuoco della stufa a legna, che vi regalerà una sensazione di pace e distensione.

 

 

Oltre alle varie ed entusiasmanti esperienze in natura, Sa Rutta Experience rappresenta un impegno per sostenere l’economia locale, promuovendo un turismo ecosostenibile e responsabile. La zona circostante è un tesoro di biodiversità e habitat naturali che meritano di essere protetti e valorizzati. Le tende sospese si integrano perfettamente con l’ambiente, offrendo un’esperienza autentica senza comprometterlo. Il concetto di “Leave no trace” (non lasciare traccia del proprio passaggio) è uno dei principi fondanti del progetto turistico di Sa Rutta.

 

 

Sa Rutta Experience è la soluzione più innovativa per scoprire una delle zone più suggestive della Sardegna meridionale, immersi nella natura, nella gastronomia e nella storia. È la scelta perfetta per chi desidera trascorrere qualche giorno “nel cuore del nulla” , per coloro che desiderano provare qualcosa di davvero nuovo e desiderano conoscere a fondo questo territorio selvaggio e incontaminato.

 

PER CHI È ALLA RICERCA DI UNA TOTALE RI-CONNESIONE CON LA NATURA

Sa Rutta Experience, un punto di riferimento per le esperienze all’aria aperta nell’incantevole contesto della Sardegna, annuncia con entusiasmo una nuova collaborazione con Decathlon Club, il servizio esclusivo di Decathlon Italia dedicato ad aziende, scuole e società sportive. Questa partnership strategica mira a promuovere e diffondere attività sportive all’aperto nella meravigliosa cornice del Sud Sardegna. L’obiettivo principale di questa sinergia è rendere accessibili e avvincenti le meraviglie dell’outdoor, offrendo alla comunità sarda e ai visitatori un’ampia gamma di attività sportive e avventure immersive.

 

 

Grazie alla conoscenza approfondita di Sa Rutta Experience sul territorio e alla vasta gamma di attrezzature e prodotti outdoor di Decathlon, leader nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, si prevede di offrire un ventaglio di opportunità per esplorare la natura in modo sicuro e coinvolgente.

 

 

Questa partnership non solo renderà più agevole l’accesso alle attività outdoor, ma mira anche a promuovere uno stile di vita attivo e sostenibile, grazie all’utilizzo di prodotti Decathlon eco-ideati e soluzioni di economia circolare, in sintonia con l’ambiente incontaminato della Sardegna. Attraverso eventi, workshop e iniziative condivise, Sa Rutta Experience e Decathlon si impegnano a ispirare e supportare la comunità locale nell’abbracciare il potenziale delle attività all’aperto. Unendo la passione per lo sport e l’amore per la natura, Sa Rutta Experience e Decathlon invitano tutti gli amanti dell’avventura a seguire questa eccitante collaborazione che mira a incentivare le attività all’aria aperta nell’incantevole territorio della Sardegna del Sud.

 

www.saruttaexperience.com | info@saruttaexperience.com • mobile: +39 350 1332961 | Villaputzu (SU)

 

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com