fbpx

Porto Cervo dà il via alla stagione turistica con il Wine&Food Festival

Il Porto Cervo Wine&Food Festival riparte con un’ edizione speciale e strizza l’ occhio ai settori della nautica,  commercio internazionale ed esportazioni. La 13/a rassegna in programma dal 9 al 12 maggio nella località della Costa Smeralda, meta di un turismo internazionale d’élite, saluta l’ apertura della stagione turistica.  Al Cervo Conference Center il 9 e 10 maggio le due giornate sono incentrate sul confronto tra buyers internazionali, stampa specializzata e operatori del settore enogastronomico, turistico e, novità dell’ edizione 2024, nautico. L’ obiettivo  è far incontrare gli espositori con gli operatori coinvolti nella catena di approvvigionamento  “wine & food” per le imbarcazioni, per massimizzare le opportunità anche in questo settore in crescita. L’ 11 e 12 maggio si entra nel vivo con gli stand di oltre 80 espositori, nazionali e internazionali aperti al pubblico.

I produttori sardi rappresentano il 50 per cento, tra vino, prodotti alimentari e spirits. Il festival è dunque una preziosa occasione per un incontro tra domanda e offerta di grandi rossi, bianchi, passiti, bollicine e spirits e prodotti di alta gastronomia per rifornire al meglio le cambuse di mega yacht. Prodotti di alta qualità da gustare per l’ aperitivo al tramonto o a cena durante la navigazione da un porto all’ altro. La Costa Smeralda è la più importante destinazione del Mediterraneo per super e mega yacht, con significative ricadute economiche.  La manifestazione, organizzata da Marriott International, che gestisce per conto di Smeralda Holding Cala di Volpe, Cervo Hotel, Pevero Golf Club, si snoda anche tra cooking show, cocktail d’ autore, degustazioni e una serie di eventi “fuori fiera”. “Smeralda Holding e Marriott International proseguono nella loro azione a supporto del territorio e dell’intero comparto enogastronomico regionale e nazionale – spiega Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda – la Costa Smeralda vuole essere, così come altre destinazioni di rilievo regionali, ambasciatrice e allo stesso tempo promotrice delle eccellenze enogastronomiche prodotte in Sardegna, nella Penisola e nel mondo”.

Durante la manifestazione sarà assegnato il premio Pcwff Award, i vini premiati, dopo essere stati degustati dagli esperti del settore, entreranno a far parte del Taste of Sardinia: l’iniziativa tramite cui Marriott Costa Smeralda presenta le eccellenze italiane nel mondo.

IL PROGRAMMA COMPLETO 

https://www.instagram.com/portocervowinefoodfestival/

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com