fbpx
Putzu Idu - Ph Enrico Spanu
Putzu Idu - Ph Enrico Spanu

Putzu Idu

Comune: San Vero Milis (OR)

Itinerario

Da San Vero Milis prendere la SP 10 che si dirige verso la costa, seguendo le indicazioni per Putzu Idu, dove si arriva dopo circa 18 chilometri. Arrivati nell’abitato si supera la deviazione per S’Arena Scoada, e si prosegue sino ai parcheggi dietro la spiaggia.

Descrizione

Questa spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca a grana fine. Il mare è azzurro e cristallino ed i fondali sono bassi e sabbiosi. Molto ben servita, è ideale per la balneazione di famiglie con bambini. Da qui partono i barconi che portano all’Isola di Mal di Ventre. Inserito tra l’estremità settentrionale di S’Arena Scoada e quella meridionale di Putzu Idu, si può ammirare Punta S’Archittu, una conformazione rocciosa che l’erosione marina ha scolpito formando degli archi. In tutta l’area i fondali offrono uno spettacolo incredibile per gli amanti dello snorkeling e del diving.

Chioschi, ristorante, albergo, affitto attrezzature sport acquatici, accesso disabili, parcheggio.

Coordinate GPS

40.027998° 8.407664°

Nelle Vicinanze

[gmw_nearby_locations object=”post” nearby=”object” orderby=”distance” order=”ASC” units=”kilometers” radius=“40″ show_map=”true” results_count=”10″ map_height=”400px” map_type=”TERRAIN” directions_link=”Ottieni Indicazioni” results_template=”lightseagreen”]

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com