fbpx
Santa Lucia - Spiaggia dei Confetti - Ph Enrico Spanu
Santa Lucia - Spiaggia dei Confetti - Ph Enrico Spanu

Santa Lucia – Spiaggia dei Confetti

Comune: Siniscola (NU)

Itinerario

Da Siniscola prendere la SS 125 verso sud in direzione Orosei – Dorgali. Dopo circa 6 chilometri si incontrano le indicazioni per Santa Lucia. Svoltando a sinistra e proseguendo per circa 2 chilometri si arriva al villaggio ed alla spiaggia.
In alternativa da Siniscola seguire le indicazioni per La Caletta dove si arriva dopo circa 6,5 chilometri. Da qui prendere la SP 3 che costeggia la spiaggia di La Caletta ed attraversa la zona della foce del Rio Siniscola. Giunti al congiungimento con la SS 125 seguire le indicazioni per la località Santa Lucia.

Descrizione

La spiaggia di Santa Lucia è caratterizzata da sabbia bianca, ciottoli e scogli, e presenta un bel mare azzurro dai fondali misti di sabbia a scogli. È divisa in due da un piccolo rio che sfocia sul mare. Il piccolo tratto più vicino alla località di Santa Lucia è chiamato Spiaggia delle Barche. Il secondo tratto di spiaggia è chiamato di Graneri ed è lungo circa 4 chilometri. Da sottolineare la presenza di una bella pineta retrostante che offre ombra nelle ore più calde. Il paese di Santa Lucia fu fondato da un gruppo di pescatori provenienti da Ponza, piccola isola del Lazio. Oggi è un paese molto turistico.

Ristoranti, chioschi, affitto attrezzature sport acquatici, accesso disabili, campeggio, albergo, parcheggio.

Coordinate GPS

40.582263° 9.770983°

Nelle Vicinanze

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com