Santa Teresa di Gallura, an ancient Roman city, rebuilt in the nineteenth century by Vittorio Emanuele I, is a beautiful town embraced by a crystal sea, illuminated by the sun and caressed by the wind.
Foto shutterstock.com di Balate Dorin
Here, history has been always the protagonist, giving to Santa Teresa a great combination of traditions, culture and folklore.
Foto shutterstock.com “Capo testa” di Roman Babakin
Santa Teresa is a sparkling city, an example of the real Sardinia, a region of granite cliffs enriched by the various colors of the Mediterranean scrubs and shaded of white and emerald green beaches.
Foto shutterstock.com di Stefano Garau
The Rena Bianca beach is the best one in Santa Teresa, awarded with the “Blue Flag” since 1987. Although it is a trendy destination, Santa Teresa is still full of charm and authenticity.
Foto shutterstock.com “Rena Bianca” di dragos dpvue
Reader Rating0 Votes0
0
Santa Teresa di Gallura, un’antica città romana ridisegnata nell’ottocento da Vittorio Emanuele I, è un luogo speciale adagiato su un mare cristallino ed affacciato su una costa che guarda lontano, a quella terra amica chiamata Corsica.
Foto shutterstock.com di Balate Dorin
Un luogo di unione e di scoperta, un’amata regina del mare, illuminata dal sole ed accarezzata dal vento, dove anche la storia si è resa protagonista con i suoi risvolti più belli, regalando un patrimonio storico, culturale e folkloristico che rispecchia il territorio da cui prende vita.
Foto shutterstock.com “Capo testa” di Roman Babakin
Santa Teresa è una città ariosa e frizzante con un centro storico divertente e vitale. La cittadina sfoggia la bellezza della Sardegna più vera, la regione delle frastagliate scogliere granitiche a picco sul mare, la terra ingioiellata dai colori più intensi della macchia mediterranea ed infine la Sardegna delle spiagge più belle, tinte di bianco ed illuminate di blu smeraldo.
Foto shutterstock.com di Stefano Garau
La Rena Bianca, la spiaggia di Santa Teresa Bandiera Blu dal 1987, cattura ogni anno tantissimi turisti, ammaliati dai suoi colori intensi e dalla sua infaticabile bellezza. Nonostante sia una cittadina turisticamente alla moda, Santa Teresa non ha perso niente del suo fascino passato e della sua invidiabile autenticità, quella di un’amabile e vitale borgo di pescatori.
Foto shutterstock.com “Rena Bianca” di dragos dpvue
Reader Rating0 Votes0
0
Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:
EDITORE Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai
Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.
PUBLISHER Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
VAT number 02667520924
Registration of the Court of Cagliari n. 04/06.
Responsible Director: Fabio Usai