fbpx
Santa Teresa di Gallura sunset
Foto shutterstock.com di nivech

Santa Teresa di Gallura

Costa Nord Est

Santa Teresa di Gallura, un’antica città romana ridisegnata nell’ottocento da Vittorio Emanuele I, è un luogo speciale adagiato su un mare cristallino ed affacciato su una costa che guarda lontano, a quella terra amica chiamata Corsica.

Foto shutterstock.com di Balate Dorin

Un luogo di unione e di scoperta, un’amata regina del mare, illuminata dal sole ed accarezzata dal vento, dove anche la storia si è resa protagonista con i suoi risvolti più belli, regalando un patrimonio storico, culturale e folkloristico che rispecchia il territorio da cui prende vita.

Foto shutterstock.com “Capo testa” di Roman Babakin

Santa Teresa è una città ariosa e frizzante con un centro storico divertente e vitale. La cittadina sfoggia la bellezza della Sardegna più vera, la regione delle frastagliate scogliere granitiche a picco sul mare, la terra ingioiellata dai colori più intensi della macchia mediterranea ed infine la Sardegna delle spiagge più belle, tinte di bianco ed illuminate di blu smeraldo.

Foto shutterstock.com di Stefano Garau

La Rena Bianca, la spiaggia di Santa Teresa Bandiera Blu dal 1987, cattura ogni anno tantissimi turisti, ammaliati dai suoi colori intensi e dalla sua infaticabile bellezza. Nonostante sia una cittadina turisticamente alla moda, Santa Teresa non ha perso niente del suo fascino passato e della sua invidiabile autenticità, quella di un’amabile e vitale borgo di pescatori.

Foto shutterstock.com “Rena Bianca” di dragos dpvue
Reader Rating0 Votes0
0

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com