fbpx

SARDEGNA ISOLA MADRE

La Sardegna è scrigno del Mediterraneo. Madre del sole e del mare, terra di orizzonti sconfinati che non potrai dimenticare. Tra Europa e Africa, profuma di Sud; così lontana da tutto ciò che conosci eppure così vicina.

La Sardegna è una storia emozionante su una delle terre più antiche al mondo che noi di Sardinia Magazine ti vogliamo raccontare. Attraverso 5 itinerari, da nord a sud ti porteremo verso le più rinomate località della costa, fra spiagge di sabbia candida e vaste dune, fra stagni e scogliere selvagge. E poi verso l’interno, cuore di silenzi ancestrali fra solitari picchi rocciosi e boschi secolari. Per questa sua varietà di ambienti l’Isola è culla di biodiversità che viene preservata nei parchi naturali e nelle aree marine protette. Qui visiterai paesaggi incantevoli, dove potrai ritrovare te stesso, tra escursioni e passeggiate lungo percorsi culturali e religiosi.

Ti faremo conoscere l’antichità di una terra fra le più ricche al mondo di misteri archeologici, dalle necropoli neolitiche ai nuraghi, fino alle famose statue di Mont’e Prama. E ancora, tra cattedrali romaniche e imponenti resti di archeologia mineraria, la Sardegna ti regalerà tesori di un nobile passato. Ti condurremo tra paesi e borghi dove si custodiscono tradizioni e usanze secolari, che ogni comunità conserva gelosamente; e conoscerai la nostra lingua, i coinvolgenti riti delle feste popolari e lo splendore dell’abbigliamento tradizionale, pilastri di un’identità che si fa ancora oggi, giorno per giorno. Colori e forme di una storia che ritroverai anche nella cucina tradizionale, basata su profumi, sapori e vini forti che accendono cascate di sensazioni che non trovi altrove. Ti accompagneremo alla visita dei numerosi musei delle tradizioni popolari e delle botteghe dei maestri di trama e ordito, per ritrovare il filo del racconto fra tappeti e arazzi, nelle forme dei vasi, nelle magnifiche linee dei gioielli d’argento o di corallo, fra le pieghe dei cesti di giunchi e di asfodelo, o lungo la linea sinuosa dei coltelli tipici. E saprai che ancora oggi mani sapienti annodano quel filo alla ricerca del design per una Sardegna moderna, seppure ancorata alla tradizione.

Sardinia Magazine sarà la guida per la tua visita della vera Sardegna: ricca di informazioni e di splendide fotografie, potrai portala sempre con te, prezioso souvenir dell’Isola Madre mediterranea. Sfogliandola, ogni volta ricorderai di aver visitato un’oasi di meraviglia, e del resto del mondo non avrai che un ricordo, lontano.

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com