fbpx
Ph.Sardinia Food Awards

SARDINIA FOOD AWARDS

Gli oscar dei produttori agroalimentari sardi

Le aziende agroalimentari della Sardegna, che vogliono partecipare alla nona edizione del Sardinia Food Awards, avranno tempo fino al prossimo 10 giugno, per confermare la loro iscrizione.
L’iniziativa, a cui l’anno scorso hanno aderito oltre 300 produttori, è patrocinata dall’assessorato dell’Agricoltura della Regione Sardegna e si avvale del supporto di numerosi e importanti partner, che operano sul territorio regionale.
Alle attività produttive del settore si offre non solo l’opportunità di farsi notare da acquirenti, rivenditori, giornalisti e influencer, ma anche l’occasione per confrontarsi con le altre realtà durante il Galà di premiazione, che si svolgerà il 6 luglio, al Ros’e Mari di Oristano.

“Ai vincitori”, spiega il presidente del Sardinia Food Awards, Donato Ala, “verranno consegnati un attestato e un bollino di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale, come garanzia di qualità, da inserire sul packaging del prodotto e con il quale accompagnare l’immagine aziendale. Inoltre, le aziende premiate entreranno a far parte della campagna promozionale che farà il Sardinia Food Awards, che consentirà loro di avere delle opportunità commerciali concrete nell’Horeca e di entrare in contatto diretto con la Grande distribuzione, per diventare fornitori”.

Per aderire al Sardinia Food Awards, ogni azienda potrà accedere al sito www.italyfoodawards.com/sardinia-food-awards/, compilare il form con i dati dell’attività, specificando anche la categoria in cui si richiede l’iscrizione, e attendere una conferma sull’email. Sempre via mail verranno inviate a ciascun partecipante le istruzioni su come e quando inviare i campioni per le degustazioni, che verranno fatte alla ‘cieca’ da giurie tecniche, formate da esperti del settore.
I prodotti inviati dalle aziende potranno essere illimitati e saranno valutati secondo i criteri di qualità, sostenibilità e packaging.
Le aziende partecipanti dovranno sostenere i costi di segreteria, pari a 100 euro più Iva, e quelli per l’invio dei campioni di prodotto. Ogni attività produttiva agroalimentare può partecipare con un numero illimitato di prodotti e in più categorie, sostenendo un solo costo d’iscrizione.

Sardinia Magazine partner del Sardinia Food Awards

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com