fbpx

SARTORIA PODDA

 

La Sartoria delle Sorelle Laura e Giannina Podda di Muravera (SU) nasce nel 1980 per volontà di Laura, appassionata di moda sin da giovanissima. Dotata di talento e di spiccata creatività, studia e apprende le tecniche di confezione e di alta sartoria sviluppando negli anni uno stile personale. Nel suo progetto di creare un esclusivo atelier, coinvolge la sorella Giannina, esperta ricamatrice specializzata, in particolare, nella tipologia di ricamo su tulle tipicamente utilizzato per i veli tradizionali. Negli anni realizzano numerose collezioni quasi sempre ispirate alle tradizioni antiche della propria terra, partecipando a sfilate e mostre con notevoli riscontri e apprezzamenti sia di clientela che di critica esperta del settore.

Nella Sartoria si realizzano abiti da sposa, da cerimonia, da sera e accessori moda, oltre un corredo tessile di biancheria per la casa, sempre curati in ogni particolare e ispirati alla tradizione. Le diverse collezioni sono pensate e dedicate alla donna, con abiti e accessori preziosi ed esclusivi che ne esaltano la femminilità. La biancheria per la casa ricorda i corredi di un tempo ricamati a mano su tessuti naturali. Abbiamo selezionato una serie di creazioni di straordinaria fattura che meglio rappresentano le capacità delle sorelle Podda, vi invitiamo a conoscere insieme a noi queste raffinate artigiane.

 

“Orbace, broccato, seta, tulle ricamato, coralli e monili d’argento, come da antica tradizione, si sposano a linee moderne in un mix di passato e presente e fan si che ogni abito sia un autentico gioiello”

Discover the wonderful creations >

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com