fbpx
Scogliera di Candiani - Ph Enrico Spanu
Scogliera di Candiani - Ph Enrico Spanu

Scogliera di Candiani

Comune: Sant’Anna Arresi (CI)

Itinerario

Da Sant’Anna Arresi seguire le indicazioni per la località di Porto Pino, dove si arriva dopo 6 chilometri. Giunti all’abitato lasciarsi sulla sinistra il bivio per la spiaggia di Porto Pino e proseguire sino ad un incrocio con le indicazioni delle numerose spiagge della zona. Continuando dritti si percorre una strada di ciottolato che porta alla pineta di Candiani. Arrivati in prossimità della costa lasciare l’auto e seguire i vari sentieri pedonali che portano alla scogliera.

Descrizione

Questo tratto di costa delimitato ad est dalla Punta Tonnara ed ad ovest dalla Punta Menga, è caratterizzato da una scogliera particolarmente suggestiva. Il paesaggio, infatti, offre numerose piscine naturali e punti da cui tuffarsi in un mare cristallino dalle tonalità che vanno dall’azzurro al verde. I ricchi fondali rocciosi sono adatti agli amanti dello snorkeling. Il tutto è incorniciato dalla rigogliosa pineta di Candiani.

Parcheggio.

Coordinate GPS

38.957827° 8.586106°

Nelle Vicinanze

[gmw_nearby_locations object=”post” nearby=”object” orderby=”distance” order=”ASC” units=”kilometers” radius=“40″ show_map=”true” results_count=”10″ map_height=”400px” map_type=”TERRAIN” directions_link=”Ottieni Indicazioni” results_template=”lightseagreen”]

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com