fbpx

Silvia Lai

Silvia Lai è un’artigiana, designer di gioielli unici, gioielli d’autore.

Il suo laboratorio si trova a Cagliari nel caratteristico quartiere Marina, così chiamato perché un tempo abitato da pescatori, qui è possibile visitare e conoscere la città dal lato più popolare, fra le botteghe e ristoranti tipici.

Nella singolare produzione di Silvia Lai echeggiano vari elementi di incontro fra la tradizione e un design moderno, le forme sinuose e morbide donano ai suoi gioielli un fascino particolare ed eleganza a chi li indossa.

Nelle sue opere troviamo la riproduzione di vari elementi della simbologia della Sardegna arcaica: “La spirale della vita”, “La spirale dell’armonia”, “la Dea Madre” tutte unite ad una personale tecnica nella realizzazione che conferisce ad ogni gioiello la sua unicità.

Fra le sue creazioni spicca la linea “Argento e Sughero”, una serie di pezzi unici dove l’argento lavorato, plasmato e cromato abbraccia piccoli elementi in sughero, materia prima che in Sardegna costituisce ettari di boschi, generando così uno splendido connubio fra tradizione e contemporaneità.

Vi invitiamo a conoscere questa meravigliosa artigiana attraverso le sue creazioni.

Scopri le meravigliose creazioni >

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Via Cocco Ortu n.89 – 09128 Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com