Itinerario
Da Olbia prendere la SS 125 verso nord in direzione Arzachena. Dopo circa 5 chilometri svoltare a destra sulla SP 73. Dopo circa 2 chilometri svoltare a destra sulla SP 99 per Porto Rotondo, dove si arriva dopo circa 5 chilometri. Le due spiagge si trovano all’estremità nord orientale dell’abitato di Porto Rotondo. Per raggiungerle si seguono le indicazioni per la Punta di Volpe e si parcheggia poco fuori dall’abitato. Da Arzachena prendere la SS 125 verso sud in direzione Olbia. Dopo circa 19 chilometri girare a sinistra sulla SP 73 e proseguire per Porto Rotondo, dove si arriva dopo circa 8 chilometri.
Descrizione
Le due spiagge si trovano ai lati del braccio di terra che collega la piccola penisola di Punta di Volpe alla Sardegna. La Spiaggia delle Alghe si trova nel lato est ed è caratterizzata dalla presenza di posidonie. La Spiaggia dei Sassi, situata nel lato ovest, presenta sabbia bianca a grana fine, ed offre più servizi. La natura circostante è selvaggia, ed il mare offre spunti interessanti per gli amanti dello snorkeling.
Chioschi, accesso disabili, affitto attrezzature sport acquatici, parcheggio.
Coordinate GPS
41.031113° 9.555114°
Nelle Vicinanze
-
Marinella
Spiaggia di Marinella, Strada vicinale accesso spiaggia, Residence Ginepro, Olbia, Sassari, Sardegna, 07026, Italia3.1km -
Liscia Ruja
Long Beach Cafè, SP94, Portisco, Cugnana Verde, Alzachèna/Arzachena, Sassari, Sardegna, 07026, Italia5.0km -
Capriccioli
centro servizi li capriccioli, Località Capriccioli, Alzachèna/Arzachena, Sassari, Sardegna, Italia5.4km