fbpx
Cala Coticcio in Caprera island
Foto shutterstock "Cala Coticcio in Caprera island" di Elisa Locci copia

L’arcipelago della Maddalena

L’arcipelago del La Maddalena è racchiuso da un mare turchese nelle cui trasparenze si specchiano le sagome di sette isole meravigliose, baciate dal sole ed accarezzate dal vento: La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Razzoli.

L’arcipelago è un luogo speciale animato da un’atmosfera ariosa e limpida, dove la natura ha saputo forgiare ogni angolo ed ogni anfratto di questa terra sospesa sul mare, regalandole un paradiso di bellezza e perfezione.

Foto shutterstock.com di Matej Kastelic

L’arcipelago, nelle sue piccole e grandi isole ammassate sull’acqua, è un susseguirsi di dolci promontori di pietra, un andirivieni di creste rocciose dalle forme sinuose e dai colori scintillanti. Il territorio però si ingentilisce man mano che la roccia incontra il mare, creando spiagge meravigliose, calette nascoste ed insenature variopinte.

Foto shutterstock.com di Pecold “La Maddalena”

L’arcipelago ha il suo cuore pulsante nella festosa cittadina de La Maddalena e la sua anima più pura nelle sue perle del mare: Cala Corsara nell’isola di Spargi, con la sua spiaggia bianchissima ed il suo mare cristallino, è considerata la spiaggia più bella della zona.

L’arcipelago sprigiona i suoi colori più vivi ed affascinanti nella Spiaggia Rosa, nell’isola di Budelli, la cui sabbia, rosa come il colore di cui porta il nome, è stata formata dallo sbriciolamento dei gusci di piccoli animali marini.

Foto shutterstock.com di Igor Tichonow

Sardinia Magazine è un progetto di promozione turistica ideato e sviluppato da:

EDITORE
Sardinia Magazine Srl
Viale Regina Margherita 30, Cagliari
P.Iva 02667520924
Registrazione Tribunale di Cagliari n. 04/06.
Direttore Responsabile: Fabio Usai

Puoi contattarci utilizzando i riferimenti in basso.

E-mail: sardiniamagazine@gmail.com